Cuocipappa Chicco: Recensione

cuocipappa chicco delonghi

Per la realizzazione di questo post mi sono fatto prestare il cuocipappa chicco da una coppia di amici alla quale lo avevo regalato per scrivere una recensione dettagliata su questo omogeneizzatore.

Come ho già detto in altri post infatti la mia scelta è ricaduta sul cuocipappa avent del quale sono tutt’oggi entusiasta, ma avendo sentito parlare un gran bene di quest’altro modello Chicco, ho pensato che dovevo assolutamente provarlo.

In realtà i modelli cuocipappa Chicco presenti su Amazon sono almeno 2:

  • cuocipappa Chicco Easy Meal (decisamente più economico)
  • Robot multifunzioni cuocipappa Chicco De’Longhi and Me

Vedi tutti i modelli di Cuocipappa Chicco

 

E’ proprio di quest’ultimo che voglio parlare in questo post. Del Omogeneizzatore Chicco DeLonghi And Me

Il Cuocipappa Chicco Delonghi

Già a prima vista si capisce subito che il cuocipappa chicco delonghi è di una fascia qualità prezzo superiore agli altri cuocipappa che si trovano sul mercato.

Infatti mentre gli altri hanno le sembianze di un frullatore un po’ più evoluto, questo modello sembra proprio un robot da cucina per preparare omogeneizzati.

Ovviamente anche il prezzo è superiore.

Ma è sicuramente giustificato dalla qualità del dispositivo. La smisurata esperienza Chicco in ambito Neonatale e la qualità degli elettrodomestici Delonghi uniti in un unico dispositivo. Il risultato è quasi scontato.

Forse un po’ eccessivo per un omogeneizzatore. Ma questo dipende solo dal budget che si ha a disposizione.

Cosa può fare il cuocipappa Chicco

Il nome completo di questo cuocipappa è robot da cucina Chicco DeLonghi & Me ed è praticamente il top di gamma degli omogeneizzatori.

E’ stato pensato per preparare facilmente omogeneizzati e pappe sane e nutrienti partendo da ingredienti naturali. Uno strumento di questo genere è veramente un alleato prezioso nel periodo dello svezzamento.

Il grosso boccale da 1,5 l, tipico dei robot da cucina e le infinite funzioni di questo elettrodomestico consentono di cucinare gli ingredienti utilizzando diverse tipologia di cottura.

Le funzioni principali sono quelle tipiche di un cuocipappa:

  • frullare
  • cuocere a vapore
  • omogeneizzare
  • scongelare
  • riscaldare

Inoltre ha delle funzioni “speciali” che permettono di preparare creme e mantenere in caldo il latte e le pietanze.

Cuocipappa Chicco ricette

Compreso nella dotazione di serie si trova un ricettario di 40 ricette studiate con la collaborazione di un esperto nutrizionista.

Le ricette vanno da semplici prime pappette sane ed equilibrate a piatti più complessi adatti a tutta la famiglia.

Nel video dimostrativo DeLonghi qua sopra si può vedere una tipica pappa genuina che si può preparare con questo robot da cucina omogeneizzatore.

Nello specifico si tratta di una purea di piselli.

 

 

Cuocipappa Chicco opinioni

Ovviamente le opinioni di chi ha la fortuna di avere in casa un gioellino del genere sono assolutamente positive.

E’ vero, il costo può sembrare eccessivo rispetto ai prezzi dei normali omogeneizzatori di altre marche (vedi recensione cuocipappa avent) ma come detto sopra assolutamente giustificato dalla qualità del prodotto.

Il consiglio è di farselo regalare (hai di fronte uno che l’ha regalato) approfittando della lista nascita o magari di attendere un offerta sui cuocipappa amazon; in periodi come il black friday o il prime day si può prendere a prezzi decisamente più accessibili.

Poter educare i propri piccoli ad un alimentazione sana e corretta fin dai primi anni di vita è fondamentale per la loro salute psicofisica.

Un omogeneizzatore può aiutare molto. Non sottovalutate l’importanza di averne uno in casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *